Practice management per la professione veterinaria
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Oggi, in un mercato sempre pił competitivo, il veterinario deve organizzare la sua attivitą professionale con strumenti adeguati: le cosiddette "soft skills", che sono - e saranno sempre pił in futuro - le competenze da potenziare per affrontare con successo le sfide del cambiamento in atto. Con questo libro il veterinario viene spinto a riflettere sulle dinamiche comunicative dentro la clinica, verso i proprietari e a trovare nuove modalitą per raggiungere risultati migliori, sia in termini economici sia di benessere lavorativo. Il libro propone strategie e consigli per la gestione dello studio, del rapporto con i clienti e con i collaboratori. Suggerisce per esempio: come creare il rapporto di fiducia con il cliente; come accogliere i nuovi clienti; come gestire il lutto e le cattive notizie; come stabilire il prezzo e far comprendere il valore del servizio; come selezionare i collaboratori. In 160 pagine, con continui riferimenti all'esperienza quotidiana, l'autrice propone un vero e proprio corso di practice management che aiuta il veterinario a riflettere sulle potenzialitą della sua attivitą, e a organizzarla in modo pił efficace.
|