ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale

di Gola Elisabetta, Mottola Patrizia

  • Prezzo online:  € 22,00
  • ISBN: 9788855190299
  • Editore: Meltemi [collana: Nautilus]
  • Genere: Scienze Sociali E Umane
  • Dettagli: p. 282
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

La comunicazione verbale, tra i molti modi di entrare in relazione con gli altri, č senz'altro la pił specifica per gli esseri umani e nelle societą umane. Con la diffusione massiccia di strumenti multimediali, i testi oggetto di comunicazione son stati principalmente di natura visiva: icone, immagini, foto e selfie, video e "storie" spopolano nei canali social e nei media digitali. Anche gli spazi originariamente basati sulla scrittura (SMS prima e Twitter poi) si sono trasformati per accogliere immagini e video (gli SMS diventano MMS e Twitter amplia le possibilitą di pubblicazione). Ma sono forse Whatsapp, con i suoi messaggi vocali, e Siri, l'interfaccia vocale che ci permette di dare ordini al nostro smartphone, ad aver decretato il ritorno della comunicazione "a voce" dalla porta principale anche nei traci di informazioni via web. E se per politici, sacerdoti di tutte le religioni, venditori, č sempre stato chiaro che l'actio, la pronuncia pubblica di un discorso, era un momento fondamentale per la comunicazione persuasiva, non altrettanto si č ritenuto in altri ambiti, come quello scientifico o didattico.

Vuoto