La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali
-
Prezzo online: € 16,00
-
ISBN:
9788866580898
-
Editore:
Centro Doc. Giornalistica [collana: Journalism And Communication Tools]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 162
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
Nell'attivitą di ogni organizzazione (pubblica o privata), dove s'incrociano destinatari, tecniche, saperi e obiettivi diversi, la comunicazione interna č una realtą multiforme e onnipresente. Č il "metronomo" che segna i tempi, in relazione allo spartito. Questa agile guida del "saper fare" č frutto di esperienze maturate sul campo, con riferimenti pratici per comunicare con gli stakeholder interni. Punti cardine: trasferire la consapevolezza che questa attivitą č sempre pił collegata alle strategie organizzative e definire il contenuto professionale di coloro che operano all'interno della funzione (sia addetti che consulenti). Per vincere la sfida che la globalizzazione e le nuove tecnologie impongono, ogni organizzazione deve affinare la propria capacitą di condividere informazione e conoscenza; deve essere coesa e "fare gruppo". I vantaggi creati svilupperanno la motivazione e la proattivitą individuale e di gruppo; miglioreranno il senso di appartenenza e il clima di condivisione degli obiettivi comuni; permetteranno una gestione equilibrata delle situazioni d'emergenza In quest'ottica, la comunicazione interna č una leva indispensabile per sviluppare il rapporto tra le persone e generare valore.
|