La prova orale per la scuola infanzia e e la scuola primaria. Progettare e condurre una lezione efficace
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
Rivolto ai partecipanti al concorso a cattedra per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola primaria, il volume nella prima parte mette a confronto i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, in particolare quelli che utilizzano le nuove tecnologie. Vengono inoltre esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento. La terza parte č dedicata all'assetto ordinamentale della Scuola dell'Infanzia e della Primaria cosģ come delineato nelle Indicazioni nazionali del 2012. La quarta parte č, infine, incentrata sulla pratica dell'attivitą didattica e contiene esempi di progetti, unitą di apprendimento e lezioni simulate in cui sono evidenziate le scelte didattiche e le metodologie adottate.
|