ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Responsive logos. Designing for the digital world

di Shaoqiang Wang

  • Prezzo online:  € 45,00
  • ISBN: 9788416851904
  • Editore: Promopress
  • Genere: Design E Moda
  • Dettagli: p. 240
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

L'evoluzione tecnologica dą alle persone la possibilitą di ricevere informazioni da fonti diverse mediante vari dispositivi. Nel campo del branding (attribuzione e gestione di un marchio), i loghi devono essere ottimizzati per gli smartphone, i tablet, le TV e i desktop dei computer e, allo stesso tempo, soddisfare le esigenze dei consumatori. Oggi, in quella che sta diventando una tendenza di branding, l'abilitą di adattamento ha assunto maggiore importanza dato che, all'interno dell'ampio spettro di visualizzazioni e formati attuali, un logo deve preservare la propria personalitą e identitą in una vasta gamma di dimensioni. Proprio come nel caso delle pagine web, i marchi adattano e modificano il loro aspetto visivo in base all'ampiezza del dispositivo di visualizzazione. Per questa ragione, in alcuni casi sono gią state prese misure per ridurre i dettagli del logo e riorganizzare gli elementi identificativi per evitare la perdita di identitą che li caratterizza. In altri casi, i designer abbandonano il vecchio logo che oggi ha perso funzionalitą e creano design pił semplici per adattarli ai media di oggi. Questo libro presenta, con un'analisi dettagliata, entrambe le tendenze per aiutare i designer a realizzare loghi che, in questa era del digitale, siano sia utili che moderni, attraverso esempi di marchi con varianti di design per tutti i tipi di supporti fisici e digitali, oltre all'adattamento responsive del marchio nelle varie visualizzazioni grafiche e nei diversi formati.

Vuoto