ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Prove MT. Kit scuola. Classi 1-2-3 secondaria di I grado

di Cornoldi Cesare, Colpo Giovanni, Carretti Barbara

  • Prezzo online:  € 130,00
  • ISBN: 9788809988965
  • Editore: Giunti Editore [collana: Strumenti Di Valutazione Per La Didattica]
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 312
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Rappresenta la versione aggiornata delle Nuove Prove di Lettura MT e comprende, oltre al manuale teorico e al volume con le prove, un fascicolo di potenziamento. Tutti i materiali sono stati rivisti per renderli maggiormente fruibili per il mondo della scuola e in particolare per l'insegnante che può utilizzarli in una prospettiva di collegamento con altri momenti della valutazione didattica. Struttura e caratteristiche chiave. Il manuale si configura come una guida all'uso metodologica su come utilizzare le prove, spiega i criteri e le proprietà psicometriche degli strumenti che ne attestano la validità e la attendibilità e contiene paragrafi specificamente dedicati all'intervento in classe. Il volume prove contiene 18 prove totali, di cui 12 prove di comprensione + 6 prove di correttezza e rapidità. I materiali sono suddivisi per classe e sono fotocopiabili. Il fascicolo di potenziamento presenta numerose attività di potenziamento graduate e suddivise per aree: decodifica, comprensione orale, comprensione dl testo e meta cognizione. Per ogni classe, le prove sono previste: in ingresso: 2 prove di comprensione e 1 prova di correttezza e rapidità per ciascuna classe; in uscita: 2 prove di comprensione e 1 prova di correttezza e rapidità per ciascuna classe. È utile per: Monitorare il livello di competenza degli studenti per la didattica e in vista delle prove Invalsi (Italiano) di 1a e 3a media. Effettuare una valutazione pre-post intervento dei livelli di competenza di lettura in correttezza-rapidità e di comprensione degli alunni al fine di valutare se iniziative messe in atto in classe hanno migliorato le abilità degli alunni. Identificare alunni con rischio di DSA.

Vuoto