ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Web storytelling. Come raccontare le marche online

di Sassoon Joseph

  • Prezzo online:  € 17,50
  • ISBN: 9788891768117
  • Editore: Franco Angeli [collana: Community. Corporate & Marketing Communication]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 118
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertą di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunitą per ispirare i consumatori. Le aziende, tuttavia, devono reinterpretare profondamente il loro ruolo. L'epoca delle storie di marca precostituite e invasive si sta esaurendo; gli utenti del web sono sempre meno interessati a racconti unidirezionali e vogliono essere coinvolti in nuove forme di "condivisione narrativa". Il passaggio ai social media, in breve, costituisce un vero e proprio salto di paradigma che impone nuovi modi di pensare. In questa prospettiva, dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto, alcune riflessioni teoriche e un'ampia serie di casi studio, l'autore offre principi e regole pragmatiche che possono risultare assai preziose per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online. Questa nuova edizione del volume, che aggiorna il testo pubblicato sei anni fa - un tempo assai lungo se si tiene conto della velocitą con cui si succedono i fenomeni nel web - propone nuove case histories, introduce riferimenti pił attuali e interessanti (per citarne solo uno, l'entrata in scena di Donald Trump), aggiorna dati e date. Viene inoltre inserita un'analisi del rapporto tra storytelling e viralitą, tema oltremodo attuale, studiato ampiamente dall'autore che lo tratta spesso nel suo blog. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono anche questa nuova edizione del testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.

Vuoto