Innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione delle Pmi italiane
-
Prezzo online: € 17,50
-
ISBN:
9788892654433
-
Editore:
Youcanprint [collana: Youcanprint Self-publishing]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 192
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
La globalizzazione dei mercati, la crisi economica, la diffusione delle nuove tecnologie, ecc., stanno modificando il contesto competitivo in cui operano le Pmi e le microimprese. Principale ostacolo al loro sviluppo č la mancanza di una "cultura quantitativa d'impresa", che impedisce loro di avvantaggiarsi delle moderne metodologie e tecnologie, abilitanti l'innovazione e la competitiva aziendale. L'opera ha lo scopo di colmare questa lacuna. Sua struttura: Parte I. Innovazione, Digitale e Industria 4.0: l'innovazione digitale e Cloud computing; Parte II. Competitivitą e Crm, Big data; social technologies; reti d'impresa; Parte III. Strategia di internazionalizzazione, E-commerce; distretti industriali; Parte IV. Pianificazione strategica e budgeting: Balanced Scorecard; Analisi di mercato; Business plan; Beyond budgeting; quotazione sul mercato Aim.
|