Design. Testi e contesti
-
Prezzo online: € 20,00
-
ISBN:
9788822900517
-
Editore:
Quodlibet
-
Genere:
Design E Moda
-
Dettagli:
p. 176
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Nel libro si riflette criticamente sui temi propri della cultura del design, indagando e proponendo metodi e pratiche operative coerenti con il progetto di un artefatto industriale, nello scenario del contemporaneo. L'autore si espone in prima persona, raccontando di come ci si confronti con i "materiali" del progetto nel loro farsi proposta con teorie e metodi, oltre che attraverso azioni operative. In modo soggettivo, con argomenti compiuti, con metafore che evocano il nucleo emozionale dell'azione progettuale; con riflessioni sulle materie invarianti del progetto e sulle variabili in relazione ai contesti contemporanei; con uno sguardo rivolto al prossimo futuro. In ogni caso avendo ben chiaro a chi è destinata la lettura del libro: a quanti s'interessano al design come luogo di sperimentazione e fattore di sviluppo; a chi nelle scuole di design insegna e impara a misurarsi con la progettazione.
|