Introduzione a una sociologia del cinema
-
Prezzo online: € 20,00
-
ISBN:
9788846745859
-
Editore:
Edizioni Ets [collana: Vertigo. Percorsi Nel Cinema]
-
Genere:
Cinema / Musica / Spettacolo
-
Dettagli:
p. 250
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
In che modo il cinema, da insieme di vedute animate destinate ai fotografi dilettanti, č arrivato ad essere, nel Ventesimo secolo, uno spettacolo universale, prodotto su scala internazionale e diffuso tra tutte le classi sociali? In che modo č riuscito a sopravvivere alla concorrenza di altre forme di intrattenimento e come č potuto diventare modello e fonte inesauribile di immagini nei social network? Rendere conto dell'importanza del cinema in quanto fenomeno sociale č l'obiettivo di questo libro, il quale esplora le difficoltą che un'analisi sociologica del film deve affrontare, discute il rapporto di complementaritą istituito tra produttori e spettatori, mostra come l'insieme delle produzioni cinematografiche abbia creato un universo dello schermo al tempo stesso spaziale, temporale e corporeo, frammento di quella societą dello schermo che oggi comprende televisione, computer e telefoni cellulari.
|