Language design. Guida all'usabilitā delle parole per professionisti della comunicazione
-
Prezzo online: € 24,90
-
ISBN:
9788850333943
-
Editore:
Apogeo [collana: Guida Completa]
-
Genere:
Linguistica
-
Dettagli:
p. 194
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Questo libro tratta di parole e interazioni, mostrando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra un utente e un prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico. Entra, Modifica, Condividi, Salva, Cassa chiusa, Vietato fumare: il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo improprio, diventano inutili o addirittura dannose, per gli utenti ma anche per i mittenti. Il testo si rivolge a designer, addetti marketing, pubblicitari ma in generale a chiunque si occupi di comunicazione e si trovi a lavorare con contenuti testuali, per un'interfaccia web o mobile come per una brochure di una piccola attivitā, spaziando in ambiti diversi come il giornalismo, l'urbanistica, l'architettura, l'educazione. Lo scopo č imparare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce che permettono di compiere azioni.
|