Scelte di consumo e reti del valore nella comunicazione mobile
-
Prezzo online: € 20,00
-
ISBN:
9788843038800
-
Editore:
Carocci [collana: Biblioteca Di Testi E Studi]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 254
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Il volume fornisce un'analisi di uno dei fenomeni di consumo degli ultimi decenni: quello della comunicazione mobile. Il testo propone contenuti multidisciplinari per l'analisi del fenomeno: la gestione dell'innovazione in senso lato da parte delle imprese e dei network che gestiscono l'offerta di prodotti/servizi; la gestione della proprietà dei diritti sui beni immateriali che si generano negli stessi network; l'analisi sociologica della domanda. La seconda parte è finalizzata all'applicazione di un modello di segmentazione tridimensionale ai consumatori di telefonia mobile in Italia. La domanda di telefonia mobile viene indagata attraverso l'osservazione di tre fondamentali dimensioni: stili di vita; attributi del prodotto; motivazioni d'uso.
|