ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Contributi di didattica speciale. Competenze, strumenti operativi e linee guida metodologico-didattiche per il docente specializzato al sostegno

di Cammisuli Davide Maria

  • Prezzo online:  € 23,00
  • ISBN: 9788867092352
  • Editore: Anicia (roma) [collana: Pedagogia E Didattica Inclusive]
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 285
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il presente scritto si pone come mezzo di formazione per i futuri insegnanti di sostegno di ogni ordine e grado scolastico, sia come mezzo utile per affrontare le prove di preselezione e finali dei corsi organizzati presso le Universitą italiane sia come valido ausilio per i concorsi a cattedre del personale specializzato. Esso propone la raccolta delle lezioni universitarie sviluppate nei Laboratori individuati dal Decreto istituente i nuovi percorsi degli insegnanti specializzati (D.M. 30 settembre 2011), proponendo una sintesi chiara ed esaustiva dei principali temi coinvolti ed una esposizione pratica ed essenziale dei contenuti trattati, che non manca di proporre al lettore strumenti operativi ed esemplificazioni pratiche. L'obiettivo del lavoro č quello di permettere l'acquisizione di competenze e stili di pensiero flessibili e continuamente adattabili alle molteplici situazioni che gli alunni e gli studenti con disabilitą presentano, offrendo al docente la possibilitą di fornire forme di sapere accessibili e condizioni significative di apprendimento in contesti caldi e accoglienti, tesi al valore dell'inclusione. Il testo č inoltre corredato dai documenti normativi di maggiore interesse che devono essere conosciuti dal docente di sostegno e dall'illustrazione di Unitą di Apprendimento per ogni ordine e grado scolastico in riferimento alla disciplina della Matematica che offrono un apporto alle necessitą di adattare i programmi agli alunni con disabilitą.

Vuoto