Facebook marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising
-
Prezzo online: € 19,90
-
ISBN:
9788850333790
-
Editore:
Apogeo [collana: Guida Completa]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 223
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Con un miliardo e seicento milioni di utenti, circa trenta milioni in Italia, Facebook č senza dubbio la parte pił abitata delle Rete. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo o una pagina č facile, avere successo, trovare il proprio pubblico e trasformare fan e like in valore di business, lo č molto meno. Questo manuale si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale ed efficace su Facebook, un medium potente e complesso dove la comunicazione organica e le relazioni tra persone convivono con l'advertising. Vengono affrontate le fasi chiave: dall'analisi degli aspetti che regolano il funzionamento del social network alla creazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi alla programmazione e sviluppo di un piano editoriale, dalla gestione delle relazioni alla pianificazione di una campagna pubblicitaria, per arrivare infine agli strumenti che permettono di misurare i risultati e tradurre la strategia in pratica.
|