Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive
-
Prezzo online: € 21,00
-
ISBN:
9788815261076
-
Editore:
Il Mulino [collana: Ernst & Young Business School. Ricerche]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 265
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
"To deliver outstanding client service; to provide fulfilling careers and professional satisfaction for our people; and to achieve financial success so that we can reward ourselves and grow". Questi, secondo Maister, i tre obiettivi fondamentali ed eterni di qualunque Societą di Servizi Professionali (SSP). Stabiliti gli obiettivi, la sfida, in un mondo in continua evoluzione, č raggiungerli. Questo volume analizza l'intero percorso delle SSP, dal lato dell'offerta e dal lato del mercato, mostrandone i possibili cambiamenti. Quale sarą il modello vincente? Come potrą definirsi l'area di business, il livello di know-how e le leve di competitivitą (capitale umano, metriche, digitalizzazione ecc.) a tali aree connesse? E, sul lato della domanda, come ci si potrą imporre sul mercato? Come si potrą disegnare il proprio go-to-market? Quali contenuti avranno il marketing strategico e quello relazionale? Che ruolo giocheranno la mission e i valori ad essa associati nel rafforzamento del brand? Queste le domande cui questo libro vuole rispondere con uno sguardo trasversale, approfondendo tutto ciņ con riferimento alle SSP globali e raccogliendo i contributi di chi opera ai massimi livelli in specifiche aree professionali.
|