Lezioni inattese di management. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese
-
Prezzo online: € 10,00
-
ISBN:
9788834862834
-
Editore:
Giappichelli
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 89
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
L'opera è una raccolta di riflessioni su storie di persone, mercati e imprese che partono da punti imprevedibili e che giungono a temi di gestione percorrendo strade inattese. Sono narrazioni che vogliono aiutare ad aprire le gabbie in cui finiscono sovente le nostre menti. La chiave scelta è quella di raccontare unendo storia, letteratura, filosofia e management in una miscela che è quella della realtà, dove i diversi piani non vivono in modo separato, ma si completano e contaminano continuamente, rendendo ogni vicenda più ricca e affascinante. Il desiderio di chi narra è quello di riuscire ad avvolgere chi ascolta in un processo di conoscenza più libera e molteplice dove la curiosità e l'apprendimento derivano dal racconto. Lezioni inattese di management cerca di riproporre, parlando di persone e imprese, il fascino dell'ascolto di storie. Il testo è rivolto a diversi pubblici: soprattutto ai lettori curiosi con il desiderio di scoprire incanti oltre la presunta aridità della materia gestionale, comprendendo come sia parte di un disegno più ricco e forse, per loro, sorprendente; agli studenti di management e di altre discipline, cui è utile fornire dimensioni di lettura dei fenomeni d'impresa più aperti di quelli che si trovano nei libri di testo; ai manager alla ricerca di occasioni per riflettere e sviluppare idee e visuali diverse dal loro quotidiano.
|