Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 69,00
								
 
								- 
								ISBN: 
								9788891712639
								
 
								- 
								Editore: 
								Franco Angeli [collana: Azienda Moderna]
								
								
 
								- 
								Genere: 
								Economia
								
 - 
										Dettagli: 
										p. 752
										
 
Non Disponibile
								
								Spese di spedizione:   3,49 € oppure ritiro in negozio GRATUITO 
								 
								 														
						
						
						
							
							
									Contenuto
									Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare. Il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi pubblici. Il libro offre concrete ed utili risposte a quei quesiti che destinazioni turistiche, organismi pubblici di promozione turistica, imprese turistiche debbono dare accettando l'orientamento di marketing, cioè come conoscere il mercato turistico, segmentare la clientela turistica (turisti e intermediari turistici), predisporre i prodotti/servizi turistici, a quali prezzi, con quale sistema distributivo/di vendita, con quale comunicazione offline e online, con quale promozione, con quali tecniche di vendita, come pianificare e controllare il processo, con quale management; con il supporto di un allegato online con sitografia, bibliografia, glossario, legislazione. 					
					
				 
			
		
	
							
						
					
					
					
				
			
			
			
		
	
 |