Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata
-
Prezzo online: € 35,00
-
ISBN:
9788891802682
-
Editore:
Mondadori Electa [collana: Design & Grafica]
-
Genere:
Design E Moda
-
Dettagli:
p. 271
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
L'obiettivo del libro è analizzare l'artefatto alimentare come un progetto integrale: dai caratteri organolettici alla sua forma, dai sistemi tecnologici e organizzativi per la produzione a come si colloca in un contesto di valorizzazione, comunicazione e consumo, fino alla gestione completa del ciclo di vita. Si tratta, in sostanza, degli stessi elementi che segnano nascita, vita e fine ciclo di qualunque altra merce (prodotto / oggetto / artefatto, sistema o servizio). Il libro affronta gli aspetti produttivi, ma anche le necessarie componenti e dinamiche riguardanti fattori funzionali, estetici, simbolici legati all'immaginario collettivo che si affiancano al produrre.
|