L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce
-
Prezzo online: € 36,00
-
ISBN:
9788846471482
-
Editore:
Franco Angeli [collana: Azienda Moderna]
-
Genere:
Scienze Sociali E Umane
-
Dettagli:
p. 336
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.
|