Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda
-
Prezzo online: € 14,90
-
ISBN:
9788896785720
-
Editore:
Mind Edizioni [collana: Saggi Mind]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 158
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
La negoziazione non č, come diffusamente si crede, sinonimo di "compromesso". Non consiste in macchinose pratiche di persuasione o, peggio ancora, di coercizione e non č frutto di reciproche rinunce e concessioni che portano spesso a un grande impoverimento e allo scontento delle parti implicate, in termini sia economici sia relazionali. La negoziazione č un'attivitā strategica profondamente differente rispetto ad altre modalitā di gestione delle trattative, indispensabile per le organizzazioni che vogliano vantare una solida leadership interna, costruire relazioni esterne proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalitā aziendali. Il processo sotteso a questa attivitā č, tuttavia, sempre il medesimo, a prescindere da cosa si stia negoziando, da chi negozia e dal risultato che si vuole ottenere. Il processo negoziale, se consapevolmente padroneggiato attraverso l'uso di una serie di tecniche, consente di gestire con efficacia una trattativa e concluderla al meglio.
|